Promosso dall’Ufficio Diocesano per il Matrimonio e la Famiglia in collaborazione con Caritas Diocesana Vicentina, lo Spazio di Ascolto per le coppie e famiglie che vivono la fatica e la difficoltà nel dialogo è un servizio rivolto a coppie che vivono un periodo di crisi. Nasce dalla convinzione che, in un contesto sociale spesso connotato da isolamento e forti tensioni, molte crisi possano trovare uno sbocco positivo grazie all’incontro con altre coppie, in un clima di fraternità e comprensione. Possono accedervi persone unite in matrimonio o meno, di fede cattolica o meno, fidanzati o conviventi.

Obiettivi

• Aiutare le coppie in difficoltà a creare un contesto in cui sperimentare un rispettoso confronto e un dialogo autentico, proponendo degli stimoli per capire le possibili cause dei propri attriti e trovare margini e modalità di cambiamento

Azioni

Coppie di volontari, adeguatamente formate per essere Facilitatori di Dialogo, offrono:

• Ascolto e vicinanza fraterna
  • Accompagnamento, aiuto al dialogo ed al discernimento

Contatti

L’iniziativa è attiva in 4 “Spazi di Ascolto” collocati sul territorio: Vicenza, Arzignano, Bassano del Grappa e Carmignano/Piazzola sul Brenta. Gli incontri si svolgono previo appuntamento telefonico ai numeri sotto indicati.
  • VICENZA Contra’ Porta S. Lucia 116
  • cell. 347-9691652 ogni giorno dalle 8.00 alle 20.00