Mai come in questo momento si avverte il bisogno di sentire la vicinanza di qualcuno, soprattutto se abbiamo perso un nostro caro. Non ci è stato consentito di accompagnare i nostri affetti fino all’ultimo respiro, di congedarci in qualche modo da loro e l’attuale emergenza ha reso spesso ancora più traumatica la comunicazione della loro morte.

Tanta la rabbia e il senso di ingiustizia provati da molti familiari che non hanno avuto neppure l’opportunità di accompagnare i loro cari con i riti collettivi del commiato.

Abbiamo pensato di proporre, a chiunque ne senta il bisogno, una diretta facebook con Letizia Espanoli (formatrice e Ideatrice di Sente-Mente® modello), Viviana Casarotto, Psicologa psicoterapeuta, EMDR Practitioner e Coordinatrice del Servizio Lutto Solitudine ed Esperienza del Limite per la Caritas Diocesana Vicentina, e don Enrico Pajarin, direttore di Caritas Diocesana Vicentina.

Questo incontro virtuale ci aiuterà a dare parole al dolore, farlo emergere, dargli forma per aprire dei nuovi scenari di possibilità, per mantenere la fiducia in quella connessione che non finirà mai con la morte.

Siete dunque tutti invitati GIOVEDì 7 MAGGIO alle ore 20.30 sulla pagina Facebook di Caritas Diocesana Vicentina.