Natale a Casa Santa Lucia

Il 15 e 18 dicembre tutti sono invitati nella casa di chi non ha casa.

Caritas Diocesana Vicentina intende infatti festeggiare la ricorrenza di Santa Lucia e l’avvicinarsi del Natale con due appuntamenti proposti da Casa Santa Lucia, la struttura di accoglienza in via Pasi 8 a Vicenza dove chi è senza dimora può ricevere ascolto, riscaldarsi, trovare un pasto caldo e una doccia.

Il 15 dicembre dalle 15 alle 17,30 Casa Santa Lucia apre le sue porte alla cittadinanza: i visitatori avranno l’opportunità di scoprire questa realtà e di incontrare gli ospiti e gli operatori, per un pomeriggio di vicinanza e condivisione.

Il 18 dicembre, invece, l’appuntamento è dalle 20 nella vicina chiesa di Santa Lucia in Borgo Santa Lucia per la veglia natalizia. Si potrà vivere un momento di preghiera proposto dalla Commissione Giovani Caritas e dai frati del Convento di Santa Lucia, per prepararci insieme al Natale. Dopo la veglia, alle 21, ci si sposta a Casa Santa Lucia per un brindisi e per lo scambio degli auguri: un’occasione per ritrovarsi anche con tutti i volontari e ringraziarli per il loro prezioso sostegno alle persone in difficoltà.

“È bello per noi far conoscere le nostre strutture di accoglienza a favore di chi si trova in difficoltà – afferma il direttore di Caritas Diocesana Vicentina don Enrico Pajarin -. In questo caso si tratta di Casa Santa Lucia, che per molte persone rappresenta un rifugio quotidiano in cui trovare un po’ di conforto. Ricordo che siamo sempre aperti al coinvolgimento di nuovi volontari e queste possono essere le occasioni giuste per avvicinarsi al mondo delle persone in condizione di marginalità e intraprendere un percorso a fianco di chi la vive”.