Prix dona 400 quintali di pasta a Caritas per le famiglie in difficoltà

Da Prix un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus. La catena di supermercati nata 49 anni fa e che conta 155 punti vendita nel Triveneto (prima catena per numero di punti vendita) e 17 in Lombardia, per un totale di 1200 dipendenti, ha donato 400 quintali di pasta alle Caritas operanti nei 137 Comuni in cui è presente il marchio Prix.

Le confezioni di pasta sono state consegnate questa mattina nel magazzino di Prix a Montegalda (VI) da Giuliano Fosser (uno dei sei fratelli e soci proprietari dell’azienda) e da Riccardo Spluga, direttore marketing, alla delegazione Nord-Est di Caritas Italiana, rappresentata dal direttore di Caritas Diocesana Vicentina don Enrico Pajarin.

Sarà a cura della delegazione Nord-Est di Caritas lo smistamento della pasta alle Caritas diocesane di Vicenza, Padova, Venezia, Treviso, Verona, Belluno, Rovigo, Udine, Trento, Brescia, Bergamo, Monza e Milano, che successivamente la distribuiranno anche alle Caritas parrocchiali che ne faranno richiesta per rispondere alle richieste di aiuto provenienti dal territorio, nello specifico in quei Comuni in cui è presente un supermercato Prix.

“Per Caritas si tratta di una donazione veramente importante – afferma don Enrico Pajarin -, perché risponde alla reale emergenza di questo momento, ossia la difficoltà di accedere al bene primario del cibo da parte di numerose famiglie piegate dalla crisi socio-economica e lavorativa scatenata dall’emergenza coronavirus. Ogni giorno tocchiamo con mano le nuove povertà, registrando un sensibile aumento di richieste della borsa della spesa. Grazie dunque a Prix e alla famiglia Fosser per questo esempio di attenzione verso il territorio”.

In questo periodo non è l’unico esempio di solidarietà da parte di Prix: in una cinquantina di punti vendita è infatti già attivo il progetto “SOS Spesa”, tramite il quale i clienti possono donare prodotti e generi alimentari che poi vengono distribuiti ai Comuni e ad associazioni caritative, tra le quali Caritas, per rispondere anche in questo caso ai bisogni delle famiglie in difficoltà ed il progetto verrà esteso anche a tutti gli altri punti vendita della catena.

Per restare in tema di solidarietà, Prix ha anche fatto lo sconto del 10% a tutti i buoni spesa emessi dai Comuni per aiutare le persone in difficoltà con un risparmio di oltre 100.000 euro ed ha donato 20.000 mascherine alla Regione Veneto per la Protezione Civile.