Salute Solidale offre cure gratuite per persone non abbienti

L’associazione Salute Solidale Onlus/ODV, convenzionata anche con Caritas Diocesana Vicentina, offre alle persone meno abbienti e ai loro famigliari la possibilità di curarsi in modo del tutto gratuito ed in tempi accettabili. È composta da 48 medici operanti in varie specialità e da dieci persone che operano nei settori legale, amministrativo e di segreteria: tutti prestano servizio in modo volontario e gratuito.
L’associazione ha ora attivato un nuovo progetto dal titolo “Anche i poveri hanno diritto ad una bocca sana”, reso possibile da un Bando della Cariverona. Il progetto è di rilevante importanza in quanto, per ragioni economiche, secondo il Censis solo 1 persona su 2 si reca saltuariamente dal dentista, mentre l’altra metà non vi è mai stata.

Gli odontoiatri associati a Salute Solidale si son resi disponibili per prestare visite e cure completamente gratuite alle persone in difficoltà economica. Chi avesse bisogno di un dentista o di altre cure mediche può quindi rivolgersi ai Centri di Ascolto e Accompagnamento, che, una volta rilevato lo stato di indigenza, potranno indirizzare la persona ai medici dell’associazione.