L’esperienza dei corridoi umanitari a Malo

Questo è il video che descrive la nostra esperienza di Malo dei corridoi umanitari, resa possibile grazie all’impegno di oltre 20 volontari che hanno partecipato all’accoglienza di una famiglia eritrea di etnia Afar, papà, mamma e due figli piccoli.
Il video è presente sul sito www.humanlines.org, un portale di informazione e web documentario in continuo divenire, nato per affiancare il progetto di ricerca accademico sui Corridoi Umanitari della Conferenza Episcopale Italiana (CEI).
Titolare della ricerca e del portale HumanLines è la University di Notre Dame, negli Stati Uniti.

Questa è la versione con i sottotitoli in inglese:

Nello stesso portale si possono trovare anche gli interventi del responsabile del progetto Giacomo Peretto, che parla del tema dell’animazione della comunità, e della volontaria Francesca, che descrive il tema dell’accoglienza al tempo del coronavirus.