Lavora con noi

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Lavora con noi

Sei un assistente sociale, un educatore, hai competenze giuridiche e vuoi sviluppare la tua professionalità nel mondo del terzo settore e della solidarietà, del sociale e della cooperazione? Credi che il sostegno al prossimo in difficoltà possa contribuire al benessere dell’intera società?
Allora inviaci la tua candidatura a diakonia@caritas.vicenza.it. La valuteremo in base alle necessità dei nostri servizi-segno.

Posizione aperte

Coordinatore/trice dell’ufficio progetti, rendicontazione e fundraising

Compiti e responsabilità

  •  lavorare a stretto contatto con i coordinatori/referenti/operatori dei servizi per individuare i bisogni dei beneficiari e sviluppare risposte efficaci ai bisogni, garantendo la prosecuzione delle attività e definendo nuove proposte progettuali;
  • curare le relazioni con stakeholders, partners di progetto e donatori istituzionali, per garantire un’efficace operatività sul territorio, la massima comunicazione e trasparenza delle azioni svolte e favorire la creazione di partnership di lungo termine;
  • identificare le opportunità di finanziamento, co-finanziamento, co-progettazione offerte da enti pubblici (es. Comuni, Aziende ULSS, Regione Veneto, Ministeri) e privati (es. Fondazioni, Onlus, Enti Filantropici), anche grazie all’utilizzo di appositi strumenti di ricerca bandi;
  • redigere le proposte progettuali nel rispetto delle richieste, dei bandi/avvisi/linee-guida dei donatori, e complete di tutta la documentazione progettuale richiesta (es. budget, piano di monitoraggio, cronogramma);
  • garantire una corretta e puntuale implementazione delle attività progettuali, istruendo, formando e coordinando i coordinatori/referenti/operatori dei servizi coinvolti, e svolgendo azioni di supervisione periodica;
  • autorizzare le spese di progetto nel rispetto dei budget approvati;
  • supervisionare la gestione economica delle spese di progetto, mantenendo scambi e confronti continui con l’ufficio amministrazione;
  • garantire una corretta e puntuale rendicontazione delle spese di progetto, in accordo con l’ufficio amministrazione, anche svolgendo direttamente l’attività di rendicontazione stessa;
  • elaborare e gestire un piano/bilancio annuale delle spese dei servizi dell’Associazione, in accordo con la presidenza e l’ufficio amministrazione;
  • operare in accordo con la presidenza e le direttive del consiglio di amministrazione dell’Associazione.

 

Requisiti

Titolo di studio: laurea. Costituirà titolo preferenziale un percorso di specializzazione nell’ambito della progettazione sociale o affini.

Esperienza pregressa: il/la candidato/a ha una esperienza pregressa di almeno 5 anni nella scrittura e gestione di progetti sociali. Saranno considerati valori aggiunti pregresse esperienze dirette anche in mansioni di rendicontazione economica di progetti, elaborazione di piani strategici pluriennali, fundraising, europrogettazione.

Disponibilità immediata/nel breve periodo.

Competenze richieste

  • ottima capacità di lavorare in gruppo, coordinarsi con colleghi e superiori pur gestendo in autonomia i propri compiti, gestire periodi di forte pressione lavorativa, problem solving;
  • ottima capacità di analisi di bandi/avvisi/linee-guida di co-/progettazione e ottima capacità di scrittura dei documenti di progetto;
  • capacità di sviluppare e gestire budgets di progetto;
  • capacità di definire e implementare sistemi e piani di monitoraggio;
  • ottima conoscenza scritta e parlata della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese (autonomia nella scrittura di proposte progettuali in lingua inglese);
  • confidenzialità, precisione, affidabilità, flessibilità, senso di responsabilità e rispetto delle scadenze;
  • buona conoscenza di Word ed Excel;
  • conoscenza dei principali applicativi di Google e Microsoft Office (Outlook, Teams).

 

Altre informazioni

Si offre contratto da dipendente o di collaborazione professionale.

Sede di lavoro: Vicenza.

Addetto Ufficio Amministrazione

La risorsa sarà inserita nell’Ufficio Amministrazione e avrà in compito la gestione della contabilità analitica/rendicontazione dei progetti.

Nel dettaglio dovrà occuparsi di:

  • Registrazione per contabilità analitica;
  • Contabilità e controllo di gestione dei progetti;
  • Rendicontazione;
  • Rapporti finanziari.

Requisiti

Indispensabile:

  • Laurea magistrale in discipline economiche con almeno 2 anni di esperienza comprovata in ruolo analogo o diploma di istituto tecnico economico con almeno 5 anni di esperienza comprovata in ruolo analogo;
  • disponibilità immediata.

Completano il profilo:

  • ottime capacità di utilizzo del pacchetto office, soprattutto Excel;
  • ottime capacità di uso dei gestionali aziendali;
  • ottime capacità di pianificare e organizzare il proprio lavoro autonomamente;
  • ottime capacità di lavorare in team.

 

Altre informazioni

Preferenziale precedente esperienza nel terzo settore.

Si offre contratto da dipendente (full time 40 ore settimanali).

Zona di lavoro: Vicenza.

Legal Counsel

Cerchiamo una figura di Legal Counsel  a diretto rapporto del Presidente, a tempo pieno, da inserire nell’ambito della nostra Associazione Diakonia Onlus.

Le attività previste sono:

  • Supporto al Consiglio Direttivo e alla Direzione;
  • Gestione degli aspetti legali correlati agli Organi Statutari dell’Associazione
  • Redazione, revisione e controllo dei contenuti degli atti e dei contratti assicurando la conformità legale;
  • Analisi e presidio delle attività amministrative e legali propedeutiche alla partecipazione a bandi di gara e a bandi per contributi pubblici;
  • Monitoraggio ed aggiornamento del Modello organizzativo e delle procedure L.231
  • Monitoraggio e revisione delle procedure “privacy” GDPR;
  • Monitoraggio costante dell’evoluzione della normativa afferente a materie di interesse rilevante per l’associazione ed aggiornamento della Direzione;

 

Per questa figura si richiede:

  • Possesso di diploma di laurea in Giurisprudenza.
  • Conoscenza della lingua inglese livello B2 o superiore
  • Una buona predisposizione al lavoro di gruppo.
  • Capacità di sintesi;
  • Capacità comunicative;
  • Possesso di patente di guida B.

 

Si offre inserimento full time di 40 ore settimanali, con contratto a tempo determinato di 12 mesi e prospettive di trasformazione in indeterminato.

La ricerca ha carattere di URGENZA.