Il progetto concerne la distribuzione di kit contenenti capi intimi per donne e bambini che si rivolgono al servizio “Donna e Famiglia”.

I kit, donati da Intesa Sanpaolo, nascono dalla collaborazione tra l’istituto bancario e Goldenpoint, Caritas Torino e Comitato S-Nodi. Vengono confezionati da donne migranti nell’ambito di un’attività curata dalla Pastorale Migranti torinese e dalle organizzazioni non profit appartenenti alla rete del ‘Distretto Sociale Barolo’ di Torino.

I kit vengono distribuiti a famiglie in stato di marginalità economica e sociale da organizzazioni operanti in Piemonte e Veneto, tra cui la Fondazione Caritas Vicenza.

Dal 2021, grazie al coinvolgimento della cooperativa Mventicinque, il confezionamento avviene anche da parte di alcuni detenuti del carcere di Vicenza, che in questo modo contribuiscono alla distribuzione dei kit presso gli empori solidali e i penitenziari femminili.

FINANZIATORE: Intesa Sanpaolo

ANNI DI REALIZZAZIONE: 2018-2019-2020-2021-2022