5 giugno, diretta Facebook “S-velo la Bellezza, agisco con Gentilezza”

In seguito al successo riscontrato dal primo incontro virtuale “Attraversare il dolore per trasformarlo al tempo del Covid-19” e ritenendo utile proseguire insieme un cammino sul tema delle relazioni in questa fase di emergenza, vi proponiamo una seconda diretta sulla nostra pagina Facebook, in programma venerdì 5 giugno alle 20,30 e intitolata “S-velo la Bellezza, agisco con Gentilezza”.
L’incontro, aperto a tutti ma particolarmente indicato per i volontari, ci permetterà di soffermarci sulla nostra reazione personale al covid-19 e a quest’emergenza: come mi sento, come reagisco?
Rifletteremo poi sul fatto che ciascuno di noi ha il proprio modo di reagire e sta vivendo a modo suo lo stress causato dall’emergenza. Scopriremo dunque come prendere coscienza del sentire degli altri.
Infine ci chiederemo: come mi rapporto agli altri, pure loro colpiti da quest’emergenza? In particolare, come volontario come mi rapporto con le persone che seguo e cerco di ascoltare e sostenere? Ma anche, come mi rapporto con gli operatori, i colleghi, i familiari…?
Affronteremo questo percorso di scoperta di se stessi e degli altri assieme a Letizia Espanoli (formatrice e Ideatrice di Sente-Mente® modello), Viviana Casarotto, Psicologa psicoterapeuta, EMDR Practitioner e Coordinatrice del Servizio Lutto Solitudine ed Esperienza del Limite per la Caritas Diocesana Vicentina, e don Enrico Pajarin, direttore di Caritas Diocesana Vicentina.

Siete dunque tutti invitati venerdì 5 giugno alle 20.30 sulla pagina Facebook di Caritas Diocesana Vicentina. Vi aspettiamo!