Cosa sono i Corridoi Umanitari? Perché nascono e come vengono attivati? Ci sono esperienze nel nostro territorio? E qual è il contributo ed il ruolo dei volontari?

A queste e a molte altre domande risponderà la diretta sulla nostra pagina Facebook, in programma mercoledì 20 gennaio alle 20,30, dal titolo “Un’accoglienza possibile: l’esperienza dei Corridoi Umanitari a Vicenza”.

A parlare di questa forma di accoglienza a favore di persone rifugiate, saranno operatori e volontari dell’Équipe Migranti di Caritas Diocesana Vicentina, attraverso testimonianze e uno sguardo al 2021. Ma sarà data voce anche alle persone accolte, attraverso dei video che raccontano le loro storie legate ai Corridoi Umanitari attivati nel Vicentino.

L’incontro online permetterà infine di scoprire come mettersi in gioco, diventando volontari in questo ambito.

Vi aspettiamo!