Ascolto, relazione, stile: 5 incontri formativi proposti dalla Caritas dell’Unità Pastorale di Dueville

La Caritas dell’Unità Pastorale di Dueville, in occasione della quinta Giornata Mondiale dei Poveri, propone un ciclo di incontri formativi sull’ascolto, la relazione e lo stile.

Ecco il calendario:

3 dicembre 2021 ore 20:30, ASCOLTO E FIABE: UNA STRADA NELL’ANIMA: Presentazione e lettura del libro ‘Sussurri del bosco’. Dott.ssa Elisabetta Ugolini: Psicologa, Psicoterapeuta e formatrice. Voce narrante: l’attrice Giovanna Scardoni.

18 dicembre 2021 dalle ore 9:30 alle 12:00, L’ASCOLTO ATTIVO: Incontro esperienzale per imparare ad ascoltarsi e ad ascoltare. Dott.ssa Elisabetta Ugolini.

24 gennaio 2022 ore 20:30, L’ALTRO NELLA BIBBIA: Riflessione sul libro di Giona (1,11): “Che cosa possiamo fare di te?” – L’incontro con l’Altro nella Scrittura. Biblista Giovanna Bondavalli della Diocesi Reggio Emilia-Guastalla, consacrata nelle Serve della Chiesa.

19 febbraio 2022 dalle ore 15:30 alle 17:30, NOI: LA RELAZIONE: “Siamo tutti nella stessa barca” (Papa Francesco, Omelia 27/03/2020). Matteo Gandini della Comunità professionale formatori di Caritas Italiana.

22 marzo 2022 ore 20:30, LA CARITAS: VALORI E STILE: Cos’è Caritas? La Caritas Diocesana e i suoi servizi. Testimonianze di operatori e volontari nell’esperienza di “accoglienza” nelle parrocchie della Diocesi di Vicenza. Don Enrico Pajarin: direttore della Caritas Diocesana Vicentina.

Gli incontri si terranno presso l’Oratorio di Dueville, sono gratuiti e rivolti in modo particolare a giovani ed adulti.

Le norme anti-Covid impongono una capienza massima di 50 persone, il possesso del Green Pass e l’utilizzo della mascherina.

Per info e prenotazioni: cell: 3470758057 Elena | 3285823289 Paola (ore serali); e-mail: volontariatocaritasdueville@gmail.com

Scarica la brochure