Giornata della Memoria e dell’Accoglienza, evento pubblico a Vicenza

In occasione del decennale del naufragio al largo di Lampedusa in cui persero la vita 368 persone migranti (3 ottobre 2013), la rete di associazioni di cui fa parte anche Caritas Diocesana Vicentina intende celebrare la Giornata della Memoria e dell’Accoglienza, istituita con la legge 45 del 2016, con un evento pubblico intitolato “Ricordare per continuare ad agire”.

L’appuntamento è il 3 ottobre alle 17.30 al Parco Fornaci di Vicenza. Il programma prevede un’introduzione musicale, la presentazione dell’iniziativa con contributi da parte delle associazioni aderenti, la piantumazione di un albero con una targa a memoria delle vittime delle migrazioni e la testimonianza di un rifugiato togolese.

L’evento gode del patrocinio della Città di Vicenza e sarà accompagnato dalle musiche a cura di Gianmaria Sberze e del Corto ugandese Servi di Maria.