Blog

Due formazioni per un accompagnamento competente

Due formazioni per un accompagnamento competente

Concluse le festività, riprende il cammino di formazione permanente per rinnovare, in quest’anno in cui celebriamo il nostro 50° anniversario, l’impegno a informarci, confrontarci e ad aggiornare le nostre competenze, al fine di offrire un accompagnamento fraterno, ma anche preparato e consapevole.

Ecco dunque l’invito a partecipare ai prossimi due interessanti appuntamenti:

  • Sabato 27 Gennaio ore 9.30-11.30: “L’AIUTO COMPETENTE, a cura dell’Avv. Igor Brunello (vedi la locandina)

Approfondiremo quali siano i presupposti e l’iter per l’accesso ai diritti fondamentali (casa, salute, lavoro) e quali siano le istituzioni deputate ai vari tipi di prestazioni e documenti.

Iscrizioni entro il 22 gennaio al link www.tinyurl.com/Form27012024

  • Giovedì 8 febbraio ore 20.30: FORMAZIONE SUL TEMA PRIVACY, a cura dell’Avv. Pietro Barcellona

Vedremo insieme come trattare i dati che raccogliamo nei Servizi e nei CdA, quali siano i diritti dei beneficiari e come affrontare alcune situazioni concrete e specifiche che possono verificarsi nei percorsi di accompagnamento, rispetto al trattamento dati.

Iscrizioni entro il 5 febbraio al link www.tinyurl.com/formprivacy2024

Entrambi gli incontri si terranno presso il Centro Diocesano Mons. Onisto (ex seminario), in Via Rodolfi 14/16 a Vicenza.

Ricordiamo che è possibile iscriversi agli incontri anche contattando la Segreteria (tel. 0444-304986 e-mail: segreteria@caritas.vicenza.it – Orario dal lunedì al venerdì 9.00-13.00).

Scarica la convocazione degli incontri

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.