570470507213052 A Monticello Conte Otto nasce un nuovo Gruppo di Auto Mutuo Aiuto per persone che stanno vivendo un lutto - Caritas Vicenza

Blog

A Monticello Conte Otto nasce un nuovo Gruppo di Auto Mutuo Aiuto per persone che stanno vivendo un lutto

A Monticello Conte Otto nasce un nuovo Gruppo di Auto Mutuo Aiuto per persone che stanno vivendo un lutto

A Monticello Conte Otto si costituisce un nuovo Gruppo di Auto Mutuo Aiuto per persone che stanno vivendo un lutto. Si chiama “Rifiorire” ed entra a far parte della grande famiglia dei gruppi (in totale sono 17) del nostro servizio – segno “Lutto, solitudine ed esperienza del limite”.

Il gruppo sarà presentato lunedì 2 maggio alle 20.30 nel salone parrocchiale del Centro Comunitario S. Pietro Apostolo (via Roma, 59), nell’ambito di un incontro pubblico intitolato “Insieme per ritrovare il senso della vita”, rivolto a tutte le persone che si interrogano sulla morte e sulla vita e che sono state toccate dalla perdita di una persona cara.

Gli incontri del gruppo si terranno il 1° e il 3° lunedì di ogni mese, dalle 20.00 alle 21.30, sempre al Centro Comunitario (Sala parrocchiale, via Roma 61).

QUALI SONO GLI OBIETTIVI DEL GRUPPO?

• offrire uno spazio per condividere la storia del proprio dolore, dei propri sentimenti e delle proprie difficoltà;
• favorire l’ascolto di altre persone che hanno vissuto esperienze simili;
• imparare ad elaborare positivamente il proprio cordoglio, individuando modalità costruttive per gestire momenti di sofferenza e di solitudine.

A CHI È RIVOLTO?

A chi ha vissuto la perdita di un proprio caro (coniuge, compagno/compagna, genitore, figlio/a, fratello/sorella, amico/a).

PER INFORMAZIONI

Francesca Stivan 348.2264826 – Giuseppe Gonzato 333.3976095

L’accoglienza avviene senza alcuna discriminazione, limitazione, impedimento o preclusione legati ad appartenenze religiose, politiche, culturali.

Locandina dell’incontro di presentazione

Locandina informativa sul gruppo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.