
A Monticello Conte Otto nasce un nuovo Gruppo di Auto Mutuo Aiuto per persone che stanno vivendo un lutto
A Monticello Conte Otto si costituisce un nuovo Gruppo di Auto Mutuo Aiuto per persone che stanno vivendo un lutto. Si chiama “Rifiorire” ed entra a far parte della grande famiglia dei gruppi (in totale sono 17) del nostro servizio – segno “Lutto, solitudine ed esperienza del limite”.
Il gruppo sarà presentato lunedì 2 maggio alle 20.30 nel salone parrocchiale del Centro Comunitario S. Pietro Apostolo (via Roma, 59), nell’ambito di un incontro pubblico intitolato “Insieme per ritrovare il senso della vita”, rivolto a tutte le persone che si interrogano sulla morte e sulla vita e che sono state toccate dalla perdita di una persona cara.
Gli incontri del gruppo si terranno il 1° e il 3° lunedì di ogni mese, dalle 20.00 alle 21.30, sempre al Centro Comunitario (Sala parrocchiale, via Roma 61).
QUALI SONO GLI OBIETTIVI DEL GRUPPO?
• offrire uno spazio per condividere la storia del proprio dolore, dei propri sentimenti e delle proprie difficoltà;
• favorire l’ascolto di altre persone che hanno vissuto esperienze simili;
• imparare ad elaborare positivamente il proprio cordoglio, individuando modalità costruttive per gestire momenti di sofferenza e di solitudine.
A CHI È RIVOLTO?
A chi ha vissuto la perdita di un proprio caro (coniuge, compagno/compagna, genitore, figlio/a, fratello/sorella, amico/a).
PER INFORMAZIONI
Francesca Stivan 348.2264826 – Giuseppe Gonzato 333.3976095
L’accoglienza avviene senza alcuna discriminazione, limitazione, impedimento o preclusione legati ad appartenenze religiose, politiche, culturali.