570470507213052 Corso nazionale di formazione per comunità e parrocchie verso l’ecologia integrale - Caritas Vicenza

Blog

Corso nazionale di formazione per comunità e parrocchie verso l’ecologia integrale

Corso nazionale di formazione per comunità e parrocchie verso l’ecologia integrale

Caritas Italiana, Focsiv e Fondazione Lanza promuovono il corso nazionale di formazione per comunità e parrocchie dal titolo “Vivere l’ecologia integrale nelle diocesi e sui territori – Pratiche e politiche di cambiamento e speranza per uno sviluppo sostenibile”.

Il corso si svolgerà dal 13 settembre al 22 novembre attraverso 10 webinar di due ore ciascuno, ai quali è possibile iscriversi compilando il form disponibile a questo indirizzo. Per partecipare è richiesto il versamento di 20 euro come impegno di presenza e relativo minimo sostegno ai costi del corso.

Il corso intende coinvolgere parrocchie e comunità interessate a mettere in pratica l’ecologia integrale, con i loro animatori, operatori, sacerdoti e guide spirituali, giovani attivisti, fratelli e sorelle che vorrebbero osare, apprendendo possibili strumenti, per una conversione ecologica dell’individuo e delle comunità.

Sono previsti due incontri introduttivi di riflessione etico/teologica e pastorale sull’ecologia integrale e, a seguire, incontri dedicati alle sue diverse dimensioni, tra loro strettamente interdipendenti, valorizzando le esperienze presentate nella Guida per comunità e parrocchie sull’ecologia integrale 2020 – FOCSIV, e un ultimo incontro che volge lo sguardo verso esperienze in una prospettiva “glocale” di giustizia e pace.

Consulta la brochure del corso con tutte le informazioni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *