Emergenza migranti in Bosnia, come donare

Caritas Italiana, con il supporto di numerose Caritas diocesane, ha lanciato una campagna di raccolta fondi per rispondere all’emergenza umanitaria riguardante i migranti in Bosnia e Erzegovina, in particolare nel campo di Lipa (zona di Bihac – diocesi di Banja Luka). La raccolta fondi sta consentendo di acquistare in loco le cose che, di volta in volta, servono alle 900 persone ancora bloccate a Lipa.

L’attuale contesto internazionale, le complicate operazioni doganali e l’emergenza Covid rendono infatti difficile la raccolta in Italia e i successivi trasporto e consegna in Bosnia di beni materiali (viveri, vestiario, ecc.).

Caritas Diocesana Vicentina, su indicazione dei referenti Caritas che si trovano in loco, invita dunque chi volesse sostenere gli interventi e i progetti a favore di tali popolazioni, a farlo attraverso donazioni a:

• Associazione Diakonia Onlus – Banca Popolare Etica, filiale di Vicenza – Iban IT40D 05018 11800 0000 1107 9332
  • Caritas Italiana – Banca Popolare Etica, via Parigi 17, Roma – Iban IT24 C050 1803 2000 0001 3331 111

In entrambi i casi devono essere inseriti la causale “Emergenza in Bosnia-Erzegovina” e i dati del donante per eventuali benefici fiscali.