Genitori dell’IC “Belludi” e “Giovedì Moto a.s.d” a sostegno della Caritas di Piazzola sul Brenta

La Caritas vicariale di Piazzola sul Brenta racconta alcune iniziative di solidarietà di cui è stata recentemente beneficiaria.

Quest’anno, nonostante il Covid (e proprio per questo!) sul territorio di Piazzola sul Brenta il volontariato e la solidarietà non si sono fermati, anzi!

La raccolta alimentare ha preso nuovo slancio, tanto che stiamo ancora continuando la raccolta presso i supermercati della zona. In questi giorni, poi, siamo stati piacevolmente sorpresi da due particolari donazioni.

La prima ci  è stata fatta dal Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo “Luca Belludi”, che si adopera da anni per la “merenda solidale”: ogni ragazzo, pagando la sua merenda, lascia un’offerta, che a fine anno scolastico si trasforma in una somma cospicua, donata ogni anno a Caritas affinché vengano aiutate le persone più in difficoltà del nostro territorio.

La seconda donazione arriva da un’associazione appena nata, “Giovedì Moto a.s.d.” che, in occasione della benedizione di oltre 200 motoveicoli, a cura di don Riccardo Pincerato, ha pensato di devolvere la propria cassa a sostegno della Caritas che, parole dell’associazione, ‘tanto si è prodigata e si sta prodigando per aiutare chi non ce la fa’ .

Siamo contenti della fiducia che le persone di Piazzola sul Brenta ripongono in Caritas e siamo loro infinitamente grati, perché assieme siamo quella grande famiglia che serve a ricordare ai più bisognosi che non sono dimenticati!

Caritas vicariale Piazzola sul Brenta.