Incontro diocesano ambito caritativo

Mercoledì 20 aprile alle 20,30, presso il Teatro del Centro Diocesano “A. Onisto” (ex Seminario) in Borgo S. Lucia 43 a Vicenza (entrata/parcheggio da Viale Rodolfi 14/16), è convocato l’incontro dei rappresentanti territoriali Caritas, intitolato “Testimoniare visibilmente e nelle opere il mistero d’amore che accoglie nella fede”.

Vista la conclusione dello stato di emergenza, dopo due anni di pandemia, l’incontro ha lo scopo di prendere consapevolezza dell’impatto che tale esperienza ha avuto su tutti noi, sulle nostre attività ed anche sulla modalità di intervenire per sostenere le persone maggiormente fragili.

Lo scorso anno, inoltre, il Ministero del lavoro e Politiche sociali ha pubblicato il “Piano nazionale degli interventi e dei servizi sociali 2021-2023”: avremo l’occasione di confrontarci sugli importanti processi di innovazione nel campo delle politiche sociali dei territori, compresi i Comuni, sulla “messa in funzione” degli Ambiti Territoriali Sociali e sulle indicazioni per l’utilizzo dei fondi PNRR.

Considerando il cammino percorso dalla nostra Diocesi in questi ultimi anni, con la nascita di nuove Unità Pastorali e la scelta di numerosi Vicariati di unirsi,  la convocazione all’incontro avviene con una modalità nuova, ossia chiedendo a tutte le Unità Pastorali di delegare tre persone, attente all’impegno caritativo proprio di ogni comunità cristiana.

Per partecipare all’incontro, è necessario compilare il semplice modulo online disponibile cliccando qui. Le iscrizioni vengono raccolte fino alle 12 del 19 aprile.

Leggi la convocazione e consulta il programma completo dell’incontro