Presentazione del Bilancio Sociale 2022
Giovedì 29 giugno alle ore 18, nella Sala ex Palestra del Centro Diocesano Mons. Onisto di Vicenza (entrata e parcheggio da Viale Rodolfi 14/16 – fronte entrata pronto soccorso Ospedale S. Bortolo), verrà presentato il Bilancio Sociale 2022 di Caritas Diocesana Vicentina.
Sarà un’occasione, aperta a tutti, per condividere e approfondire le attività messe in campo da Caritas Diocesana Vicentina e dalle Caritas parrocchiali per accompagnare e supportare centinaia di persone e famiglie in difficoltà, grazie anche alla generosità di moltissimi donatori e finanziatori che credono nelle progettualità di Caritas Diocesana Vicentina e si spendono per sostenere e consolidare il tessuto sociale.
L’analisi dei bisogni che Caritas Diocesana Vicentina incontra nel servizio quotidiano degli operatori e dei volontari permette di “leggere” i cambiamenti che stanno avvenendo nel nostro territorio e di cercare di adeguare gli interventi alle esigenze emergenti, sensibilizzando anche la comunità a prendersi cura dell’altro «in forme consone ai bisogni e ai tempi», secondo il mandato Caritas.
La presentazione del Bilancio Sociale sarà quindi un importante momento per condividere la lettura di tali bisogni e valorizzare il contributo dei sostenitori, illustrando come si è operato e quali interventi sono stati realizzati nello scorso anno.