Progetto C.A.S.A., ne parla anche l’Osservatore Romano

Anche l’Osservatore Romano, quotidiano della Santa Sede, ha dato risalto a “C.A.S.A. – Cammini di Autonomia attraverso il Sostegno Abitativo”, il nuovo progetto dell’Associazione Diakonia onlus, ente gestore dei servizi-segno di Caritas Diocesana Vicentina, a favore di persone che si trovano in una temporanea condizione di difficoltà abitativa e/o socioeconomica.

L’obiettivo è il miglioramento, nell’arco di un anno, delle condizioni di vita di almeno 95 persone che vivono sul territorio della diocesi di Vicenza, fornendo loro un alloggio nelle tre strutture di social housing di Caritas Diocesana Vicentina – Casa Beato Claudio Granzotto a Vicenza, Casa San Giorgio a Quinto Vicentino, Casa Madre della Misericordia a Scaldaferro di Pozzoleone – e azioni di supporto specifico per uscire dalla condizione di emarginazione o precarietà in cui si trovano.

Qui i dettagli del progetto