R.I.S.T., il report finale del progetto

Il progetto “Rete di inclusione sociale e territoriale” (R.I.S.T.), finanziato dalla Fondazione Cariverona e coordinato dall’Associazione Diakonia onlus, si è concluso lo scorso 31 dicembre 2023 e ha visto il raggiungimento di tutti gli obiettivi che erano stati prefissati in fase progettuale.

Una delle azioni previste era quella di implementare un gestionale in cui inserire i dati dei beneficiari finali del progetto e, al contempo, realizzare un’indagine aggiornata sulle persone in condizione di grave marginalità che comprendesse la mappatura delle strutture di accoglienza sul territorio di Vicenza e provincia e un approfondimento sulle politiche sociali di contrasto alla povertà.

Il risultato sono stati i seguenti documenti a cui è possibile accedere cliccando sui relativi link:

1. L’indagine esplorativa sul fenomeno homelessness
  2. Il report finale del progetto R.I.S.T.