570470507213052 "R'esistenze", incontro di approfondimento sul progetto "Rete di inclusione sociale territoriale" - Caritas Vicenza

Blog

“R’esistenze”, incontro di approfondimento sul progetto “Rete di inclusione sociale territoriale”

“R’esistenze”, incontro di approfondimento sul progetto “Rete di inclusione sociale territoriale”

Si parla spesso di “accompagnare all’autonomia” i nostri ospiti e beneficiari delle strutture di accoglienza. Ma concretamente, come lo stiamo realizzando? Qual è stato il percorso di Greta, Demba, Sandra, Omar, Mehmed, che oggi stanno sperimentando una nuova fase di vita, conquistandosi maggiore indipendenza?

Il progetto “Rete di inclusione sociale territoriale”, di cui è capofila l’Associazione Diakonia Onlus, si pone l’obiettivo di favorire il reinserimento lavorativo, abitativo e sociale delle persone senza dimora. Il cammino inizia dall’accoglienza nel ricovero notturno, o in mensa, grazie al servizio degli operatori e volontari Caritas.

Questa serata è pensata per condividere, assieme anche ad alcuni ex ospiti, le tappe, l’andamento e gli esiti di questo grande lavoro di squadra che ci coinvolge.

L’incontro, rivolto dunque a tutti i volontari e operatori, ma anche a chiunque sia interessato a capire come funzionino i progetti individualizzati sul tema casa e lavoro, è in programma giovedì 6 ottobre alle 20,30 al Centro Diocesano A. Onisto (Sala Ex Palestra), Borgo S. Lucia 43, Vicenza. Ingresso da V.le Rodolfi 14/16 (parcheggio all’interno).

Per informazioni, contattare la segreteria di Caritas Diocesana Vicentina dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13: tel. 0444 304986, mail segreteria@caritas.vicenza.it.

Scarica la locandina

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.