570470507213052 "R'esistenze", incontro di approfondimento sul progetto "Rete di inclusione sociale territoriale" - Caritas Vicenza

Blog

“R’esistenze”, incontro di approfondimento sul progetto “Rete di inclusione sociale territoriale”

Si parla spesso di “accompagnare all’autonomia” i nostri ospiti e beneficiari delle strutture di accoglienza. Ma concretamente, come lo stiamo realizzando? Qual è stato il percorso di Greta, Demba, Sandra, Omar, Mehmed, che oggi stanno sperimentando una nuova fase di vita, conquistandosi maggiore indipendenza?

Il progetto “Rete di inclusione sociale territoriale”, di cui è capofila l’Associazione Diakonia Onlus, si pone l’obiettivo di favorire il reinserimento lavorativo, abitativo e sociale delle persone senza dimora. Il cammino inizia dall’accoglienza nel ricovero notturno, o in mensa, grazie al servizio degli operatori e volontari Caritas.

Questa serata è pensata per condividere, assieme anche ad alcuni ex ospiti, le tappe, l’andamento e gli esiti di questo grande lavoro di squadra che ci coinvolge.

L’incontro, rivolto dunque a tutti i volontari e operatori, ma anche a chiunque sia interessato a capire come funzionino i progetti individualizzati sul tema casa e lavoro, è in programma giovedì 6 ottobre alle 20,30 al Centro Diocesano A. Onisto (Sala Ex Palestra), Borgo S. Lucia 43, Vicenza. Ingresso da V.le Rodolfi 14/16 (parcheggio all’interno).

Per informazioni, contattare la segreteria di Caritas Diocesana Vicentina dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13: tel. 0444 304986, mail segreteria@caritas.vicenza.it.