Rete di inclusione sociale e territoriale, i video che raccontano il progetto

Questi sono i video che raccontano il progetto “Rete di inclusione sociale territoriale”, di cui è capofila l’Associazione Diakonia Onlus (gestore dei servizi-segno di Caritas Diocesana Vicentina) e che è sostenuto da un contributo della Fondazione Cariverona nell’ambito del bando “Azioni di Comunità”.

Il progetto ha lo scopo di favorire il reinserimento sociale, abitativo e lavorativo delle persone senza dimora, in modo da permettere la loro uscita, in autonomia, dalle strutture di accoglienza e lo fa grazie ad una rete di partner: Ulss 7 Pedemontana, Ulss 8 Berica, Città di Vicenza, Città di Arzignano, Città di Bassano del Grappa, Consorzio Prisma, Pari Passo – Società Cooperativa Sociale, Associazione Casa a Colori, Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, Samarcanda Cooperativa sociale onlus, Cosmo cooperativa sociale, Cooperativa Sociale Avvenire Onlus.

I primi quattro video narrano le storie di altrettanti beneficiari, il quinto illustra il progetto nella sua interezza, attraverso le voci degli operatori dei diversi partner.

I video sono di Corrado Ceron.