Blog

Scarp de’ Tenis, il numero di marzo

Scarp de’ Tenis, il numero di marzo

Nel nuovo numero di Scarp de’ Tenis, arriva da Vicenza il racconto di “Viva Vittoria”, la raccolta fondi per il progetto “La Valigia di Caterina” a favore delle donne vittime di violenza.

La storia di copertina narra, invece, qualcosa di davvero incredibile. Su un nastro donato a Scarp De’ Tenis da un lettore-collezionista, sono spuntate due canzoni, mai pubblicate, dal grande cantautore Enzo Jannacci.

Scarp de’ Tenis è mensile della strada promosso e sostenuto dalla Caritas a Milano e in altre 15 città italiane, fra cui Vicenza. Con Caritas Diocesana Vicentina il servizio diventa un progetto di inclusione per le persone senza casa e in grave situazione di emarginazione. La vendita del giornale avviene in strada, nelle parrocchie e in tutte le occasioni che consentono di presentare il progetto a più persone contemporaneamente. La vendita è totalmente affidata alle persone senza casa, che guadagnano 1,20 euro a ogni copia venduta (il giornale costa 4,00 euro) e sono regolarmente contrattualizzati, con la redazione di Milano che provvede a versare quanto stabilito a norma di legge. La redattrice di Vicenza li segue nel percorso lavorativo e nel progetto di reinserimento e inclusione. Scarp de’ Tenis è un giornale che parla di sociale e di stili di vita attraverso le storie delle persone.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.