570470507213052 Terremoto in Albania, raccolta fondi per le popolazioni colpite - Caritas Vicenza

Blog

Terremoto in Albania, raccolta fondi per le popolazioni colpite

Terremoto in Albania, raccolta fondi per le popolazioni colpite

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.4 ha colpito alle 3,54 del 26 novembre l’Albania, con epicentro tra Shijak e Durazzo. Altre due scosse di 5.3 e 5.4 si sono succedute nella stessa mattinata. Le città più colpite sono Durazzo e Thumane, dove diversi edifici sono crollati, numerosissimi sono stati danneggiati, ma danni si sono registrati in molte altre città: Kruje, Lezhe, Tirana, Scutari, Lac, Lushnje, Fier. La stima delle vittime registra 51 vittime e 150 feriti .

Anche Caritas Diocesana Vicentina, così come fatto da Caritas Italiana, lancia una raccolta fondi per sostenere le spese di Caritas Albania a favore delle popolazioni colpite dal recente terremoto nel paese delle aquile.

Per partecipare alla raccolta fondi è possibile effettuare una donazione, specificando la causale “Albania/Terremoto novembre 2019”, a:

Fondazione Caritas Vicenza:
■ a mezzo assegno bancario o circolare;
■ bonifico bancario sul c/c Iban IT41A 05018 11800 0000 1217 3258 intestato a Fondazione Caritas Vicenza presso Banca Popolare Etica – filiale di Vicenza.

Deducibilità fiscale per il reddito d’impresa
– Deducibilità prevista dall’art. 100, c. 2 TUIR (2% del reddito di impresa dichiarato);
– Deducibilità prevista dall’art. 27 c. 1 e 4 L. 13/5/99 n. 133 (erogazioni a favore delle popolazioni colpite da eventi di calamità pubblica o altri eventi straordinari anche se avvenuti in altri Stati, per il tramite di Fondazioni, di Associazioni, di Comitati e di Enti).
Le offerte a Fondazione Caritas Vicenza non sono deducibili né detraibili per i cittadini non imprenditori.

Per aggiornamenti sulla situazione in Albania: www.caritas.it.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.