Blog

Al via la fase delle convocazioni per la selezione dei candidati che hanno presentato domanda per il Bando di Servizio Civile Universale con scadenza 17 febbraio 2021 per i progetti:

  • Cantieri Nord-Est per il contrasto alle povertà emergenti- Rete Empori
  • Cantieri Nord-Est per richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale
  • Cantieri Nord-Est per il disagio donna
  • Cantieri Nord-Est per la grave marginalità adulta
  • Cantieri Nord-Est per la cittadinanza globale

 

Ricordiamo che i criteri di selezione per i candidati ai progetti di Caritas Diocesana Vicentina si rifanno al sistema accreditato di selezione di Caritas Italiana.

Per partecipare alla selezione i candidati sono invitati a collegarsi online attraverso la piattaforma GOOGLE MEET nel giorno e nell’ora specificati, muniti di idoneo documento di identità in corso di validità. Nei giorni precedenti, i candidati verranno contattati individualmente per le procedure di riconoscimento e per un eventuale test della piattaforma.

La selezione si compone di due momenti:

  1. CORSO INFORMATIVO E DINAMICHE DI GRUPPO
  2. COLLOQUIO DI SELEZIONE

A ciò si aggiunge una VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE ESPERIENZE PREGRESSE.

1. CORSO INFORMATIVO E DINAMICHE DI GRUPPO

Giovedì 8 aprile, ore 9.30-13.30

Indirizzo per accedervi: https://meet.google.com/qwm-fhaw-kch

IMPORTANTE: Si raccomanda di accedere alla piattaforma online con l’indirizzo email utilizzato nella Domanda di Candidatura e di mantenere lo stesso indirizzo per tutta la durata del processo di selezione.

ATTENZIONE:

Questa pubblicazione ha valore di notifica e si precisa che in caso di mancata presentazione alla selezione secondo quanto indicato (data, ora e link per il collegamento) il candidato sarà considerato rinunciatario e pertanto verrà escluso dalla selezione.

Il presente avviso vale pertanto fin d’ora come convocazione, alla quale seguirà comunicazione individuale per procedure di riconoscimento.

Per partecipare al Corso Informativo e Dinamiche di Gruppo è necessario avere una buona connessione internet audio e video. Eventuali problemi o difficoltà tecniche sono da comunicare preventivamente alla Caritas di riferimento, prima della data del suddetto corso.

I candidati che non si presenteranno al Corso Informativo e Dinamiche di Gruppo, pur avendo presentato la domanda per il Servizio, verranno esclusi e non saranno inseriti in graduatoria per non aver completato la procedura di selezione prevista dal Bando. Pertanto non dovranno presentarsi al successivo Colloquio di Selezione.

2. COLLOQUIO INDIVIDUALE DI SELEZIONE

La data del Colloquio di selezione sarà comunicata a ciascun singolo candidato entro la fine di marzo.

I candidati che non si presenteranno al Colloquio di selezione, pur avendo partecipato al Corso Informativo e Dinamiche di Gruppo, verranno esclusi e non saranno inseriti in graduatoria per non aver completato la procedura di selezione prevista dal Bando.

La data di avvio del Servizio Civile Universale per i candidati che saranno risultati idonei e selezionati è il 25 maggio 2021.

Qui le informazioni complete sul bando.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.