Blog

80 quintali di beni di prima necessità per singoli e famiglie in difficoltà, grazie alla raccolta alimentare promossa dai Fanti

80 quintali di beni di prima necessità per singoli e famiglie in difficoltà, grazie alla raccolta alimentare promossa dai Fanti

Una grande testimonianza di solidarietà e generosità, a favore di chi è in difficoltà. Sono ben 80 i quintali di alimenti raccolti sabato 5 giugno dalle 13 sezioni vicentine del Gruppo Sezioni “Arco Romano” Pasubio dell’Associazione Nazionale del Fante, promotore di questa iniziativa a favore della rete di Caritas Vicentina, sia parrocchiale che diocesana, per sostenere persone e famiglie in stato di necessità.

Centoventi tesserati, tra Fanti e Patronesse, sono stati presenti per tutta la giornata in 18 supermercati, sparsi tra Arsiero, Caldogno, Camisano Vicentino, Chiampo, Costabissara, Creazzo, Marano Vicentino, Orgiano, Schio, Vicenza e Zanè, allo scopo di segnalare ai clienti la possibilità di donare parte della loro spesa. E il risultato, come detto, è stato eccezionale. Gli alimenti raccolti sono già stati destinati alla Caritas e una parte, vista la grande quantità, anche all’Unità Pastorale di San Pio X a Vicenza e a Casa Sant’Angela di Arzignano.

“Ringraziamo veramente tutti – afferma don Enrico Pajarin, direttore di Caritas Diocesana Vicentina. I Fanti per aver promosso questa raccolta, che andrà a sostenere chi è in uno stato di necessità, e tutti coloro che hanno donato parte della loro spesa”.

“Esprimiamo grande soddisfazione – dichiara Lauro Contati, presidente della Sezione Fanti di Campedello – per il risultato e soprattutto per il contributo che lo stesso potrà dare alle necessità di persone e famiglie in difficoltà. Grande soddisfazione anche per la risposta dei cittadini e un ringraziamento ai supermercati che hanno messo a disposizione i loro spazi”.

Sezione di Marano Vicentino
Sezione di Chiampo
Sezione di Schio
Sezioni di Tonezza del Cimone e Arsiero
Sezione di Arsiero
Sezione di Orgiano
Sezione di Bolzano Vicentino
Sezione di Caldogno
Sezione di Costabissara
Un furgone della Caritas impegnato nelle operazioni di carico
Sezione di Malo
Sezione di Campedello
Fanti e Patronesse impegnati a Creazzo
Sezione di Camisano Vicentino
Sezione di Santorso

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.