Quelli dell’Ultimo 2022
C’è tempo fino al 28 dicembre per iscriversi a Quelli dell’Ultimo che, dopo due anni di restrizioni a causa del Covid, torna nella sua veste consueta: un capodanno di condivisione, festa e servizio per tutti i giovani dai 18 ai 35 anni!
La formula è semplice: il 31 dicembre ore 14.00 ritrovo presso la parrocchia di San Giuseppe (via Mercato Nuovo 41, Vicenza) e, dopo un momento di incontro e “lancio” della proposta, i giovani, divisi a gruppetti, raggiungeranno diverse realtà che accolgono anziani, persone con disagio mentale o con disabilità, persone senza dimora, per condividere un ultimo dell’anno all’insegna dell’incontro, della prossimità, dell’amicizia e del divertimento. Non si tratta tanto di andare a fare qualcosa, quanto piuttosto di stare per condividere.
Per chi tornerà prima della mezzanotte (in alcune realtà il servizio termina prima di cena, o subito dopo) c’è la possibilità di mangiare qualcosa insieme, vivere un momento di preghiera e un brindisi alla mezzanotte. L’evento finisce intorno all’una.
Quest’anno si dovrà scegliere la realtà in cui trascorrere l’ultimo all’atto dell’iscrizione. Alcune realtà chiedono il greenpass e/o un tampone: nel form dell’iscrizione è specificato.
Ai partecipanti è chiesto un contributo di 15 euro.
Tutte le info su www.quellidellultimo.it.