Assemblea Caritas 2021

Dopo i mesi di incontri formativi svolti esclusivamente online (causa restrizioni legate alla pandemia), è finalmente giunto il momento di ritrovarci fisicamente! L’occasione è l’Assemblea Caritas 2021, dal titolo “Coltivare sogni di fraternità ed essere segni di speranza” e rivolta a tutti i volontari Caritas del territorio diocesano e alle persone interessate. Potremo così riappropriarci della vicinanza, anche fisica, appunto, per condividere le fatiche e le scoperte di questo tempo di pandemia e per rinsaldare la nostra motivazione. Iniziamo in questo modo il percorso di formazione permanente, forti anche dell’incoraggiamento rivoltoci dal Santo Padre in occasione del 50° anniversario di Caritas.

Modalità, date e luoghi dell’assemblea

Per favorire la partecipazione di più persone possibili, evitando al contempo gli assembramenti, quest’anno l’Assemblea Caritas di operatori e volontari si svolgerà riproponendo gli stessi contenuti formativi in quattro sedi alternative, in date diverse. Invitiamo dunque a scegliere l’opzione territorialmente più vicina (o quella che più aggrada per data) tra le seguenti:

• Vicariati Arsiero-Schio, Castelnovo, Malo: 18 settembre 2021, Schio (VI), Parrocchia SS. Trinità – Centro Parrocchiale “LA FATTORIA” (teatro sopra il bar di fronte alla chiesa), Via dei Boldù, 44
  • Vicariati Urbano, Noventa, Riviera Berica, Camisano: 2 ottobre 2021, Barbarano Vicentino (VI), Opere Parrocchiali – Parrocchia Sacro Cuore di Gesù, Ponte di Barbarano, Via F. Crispi, 17
  • Vicariati Fontaniva-Piazzola, Bassano-Rosà, Marostica, Dueville, Sandrigo: 9 ottobre 2021, San Pietro in Gu (PD), Centro Parrocchiale Chiesa S. Lorenzo, Piazza Prandina, 7
  • Vicariati Cologna Veneta, Lonigo, Montecchio Maggiore, Montecchia di Crosara-S. Bonifacio, Valdagno, Val del Chiampo: 16 ottobre 2021, Trissino, Chiesa Parrocchiale, Via Dante Alighieri, 1

Ogni incontro seguirà il seguente programma:

9.00: Accoglienza

9.15-10.00: Preghiera e plenaria

10.15-11.45: Lavori di gruppo

12.00-12.30: Chiusura e saluti. Laddove possibile, bicchierata conclusiva.

Come iscriversi

ATTENZIONE: a causa dell’emergenza Covid-19, la prenotazione è obbligatoria. Essendo l’incontro assimilabile a un evento, vi preghiamo di presentarvi muniti di Green Pass e di mascherina.

Le iscrizioni possono essere fatte con una di queste modalità:

• online, compilando il modulo disponibile su www.tinyurl.com/assemblea21 (iscrizioni individuali; qualora voleste iscrivere più persone, è necessario compilare più moduli)
  • telefonata o invio e-mail di adesione alla Segreteria entro il giorno 12 settembre (tel. 0444- 304986 e-mail: segreteria@caritas.vicenza.it – Orario dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00).

Vi aspettiamo!

Leggi l’invito all’assemblea