570470507213052 "Emozionami": a Malo la mostra di fotografia e poesia del gruppo "Davide e Golia" - Caritas Vicenza

Blog

“Emozionami”: a Malo la mostra di fotografia e poesia del gruppo “Davide e Golia”

“Emozionami”: a Malo la mostra di fotografia e poesia del gruppo “Davide e Golia”

Apre i battenti il 15 luglio, al Centro San Gaetano di Malo, la mostra di fotografia e poesia “Emozionami”, nata dal desiderio del nostro locale gruppo “Davide e Golia” di condividere pensieri ed emozioni anche durante il periodo della pandemia.

Le poesie e i racconti sono stati scritti da membri del gruppo durante il lockdown e sono stati condivisi con gli altri “scrittori” in incontri online svoltisi a cadenza settimanale tramite la piattaforma Teams. Questa modalità ha permesso alle persone del gruppo di esprimersi e di confrontarsi riguardo a diverse tematiche.

Le poesie e i racconti che piacevano di più venivano poi trasmessi all’altro gruppo, quello dei fotografi, che li tramutava in fotografie che ognuno raccontava agli altri sempre nel corso di incontri a cadenza settimanale tenutisi online sulla stessa piattaforma.

“‘Emozionami’ – raccontano i partecipanti – ci ha permesso di mantenere un filo conduttore che ci ha fatto sentire vicini e ha rafforzato il nostro gruppo, malgrado la sicurezza ci imponesse di restare lontani”.

La mostra, curata da Katia Dal Molin e ad ingresso libero, è visitabile tutti i giorni, tranne il mercoledì, dalle 7 alle 13 e dalle 16 alle 18.

Si raccomanda il rispetto delle norme di sicurezza Anti-Covid previste dalla normativa in vigore.

Consulta il volantino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *