570470507213052 Fondazione Caritas e Rotary Club Vicenza Berici, 10 anni a sostegno dell’educazione - Caritas Vicenza

Blog

Fondazione Caritas e Rotary Club Vicenza Berici, 10 anni a sostegno dell’educazione

Fondazione Caritas e Rotary Club Vicenza Berici, 10 anni a sostegno dell’educazione

Si è rinnovata anche in questo 2021 la collaborazione a sostegno dell’educazione scolastica tra Fondazione Caritas Vicenza e il Rotary Club Vicenza Berici. Come avviene ormai da 10 anni, anche al termine di questo anno scolastico il Club ha donato alcune borse di studio a favore di studenti segnalati sulla base dei meriti scolastici e del reddito familiare dai Centri di Ascolto e di Accompagnamento di Caritas Diocesana Vicentina e dalle Conferenze San Vincenzo presenti nel territorio dei vicariati interessati (Vicenza, Riviera Berica, Camisano Vicentino, Lonigo e Noventa Vicentina).

Complessivamente le borse assegnate in questa edizione sono 9, del valore di 500 euro ciascuna, consegnate nella sede del Rotary Club Vicenza Berici ad altrettanti studenti dei primi anni delle superiori.

“È un modo concreto di sostenere alcuni giovani nel loro percorso di studi e, di conseguenza, nella progettazione di un futuro che possa trovare nel lavoro una propria autonomia – afferma don Enrico Pajarin, direttore della Caritas Diocesana Vicentina e presidente della Fondazione Caritas Vicenza -. Grazie, quindi, al Rotary Club Vicenza Berici per aver, anche quest’anno, finanziato questa importante iniziativa che volge lo sguardo alla crescita di questi giovani”.

Molto soddisfatto anche Paolo de Liberato, Presidente del Vicenza Berici, che aggiunge: “È un vero piacere vedere questi giovani, pieni di dignità ed entusiasmo nel ricevere il bonus. I genitori che li accompagnano hanno nello sguardo una fiducia nel futuro che a noi spesso manca. Concordo con don Pajarin nella bontà dell’iniziativa, che verrà senz’altro ripetuta”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *