Blog

Evoluzione social, le insidie del virtuale nella gestione delle relazioni

Evoluzione social, le insidie del virtuale nella gestione delle relazioni

Lunedì 27 novembre alle 20.30, nella Sala Consigliare del Comune di Malo (via S. Bernardino – ex chiesetta di S. Bernardo), i gruppi Davide e Golia di Caritas Diocesana Vicentina, in collaborazione con il Comune di Malo e l’Ulss 7 Pedemontana, propongono l’incontro pubblico “Evoluzione social – Le insidie del virtuale nella gestione delle relazioni”.

L’avvento di internet, e dei Social Network in particolare, ha modificato profondamente le nostre vite e le nostre relazioni. Come sono cambiati i nostri rapporti? Che impatto hanno su di essi Whatsapp, Instagram e Facebook? Cosa abbiamo guadagnato o abbiamo perduto? Come accade per tutti i fenomeni sociali complessi, anche l’impatto dei Social ha portato sia nuove risorse sia criticità.

L’incontro, rivolto ai giovani, agli educatori e a chiunque sia interessato al tema, si propone di far luce su alcuni di questi aspetti e di offrire, attraverso gli esperti, nuovi spunti di riflessione.

Interverranno Alessandro Spillare, assessore alla promozione sociale e alle politiche giovanili del Comune di Malo, il dott. Eugenio Bedini, psicoterapeuta e sessuologo, e la dott.ssa Maria Paparo, psicoterapeuta e sessuologa. Modera la dott.ssa Claudia Filippi, psicologa coordinatrice del gruppo Davide e Golia di Malo, sezione giovani.

Scarica la locandina

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.