570470507213052 Giornata Mondiale del Rifugiato, gli appuntamenti in programma - Caritas Vicenza

Blog

Giornata Mondiale del Rifugiato, gli appuntamenti in programma

Giornata Mondiale del Rifugiato, gli appuntamenti in programma

In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato (20 giugno), il tavolo delle associazioni di cui anche Caritas Diocesana Vicentina fa parte propone due appuntamenti:

  • Lunedì 20 giugno, ore 20.30, chiesa di S. Bertilla (via Ozanam 1, Vicenza) – “Morire di speranza”: veglia ecumenica di preghiera con testimonianze di rifugiati, custodi di un desiderio di pace profondo e autentico.
  • Martedì 21 giugno, ore 18.30, cinema Odeon (Corso Palladio 176, Vicenza) – “L’umanità necessaria. In cammino con i rifugiati”: dialogo con Lorena Fornasir e Gian Andrea Franchi, la coppia di attivisti triestini che da anni, con l’ong Linea d’ombra, aiuta i tanti rifugiati che percorrono la rotta balcanica. Seguirà, alle 20.00, la proiezione del film “Europa”, di Haider Rashid (2021), che racconta la storia di un giovane iracheno che intraprende un viaggio a piedi per provare a entrare in Europa. Catturato lungo la rotta balcanica, riesce a scappare e a rifugiarsi nella foresta, inseguito dai vigilanti della frontiera bulgara, fino allo scontro finale. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Scarica la locandina

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.