“I battiti del mondo”: tre incontri formativi per far rinascere un’aspirazione mondiale alla fraternità

L’ambito pastorale diocesano “Educazione alla prossimità” – composto da Missio, Caritas Diocesana Vicentina, Migrantes e Salute – propone, tra gennaio e marzo 2021, tre incontri formativi, in orario serale, con l’obiettivo di far rinascere in tutti un’aspirazione mondiale alla fraternità.

La proposta, intitolata “I battiti del mondo”, è rivolta agli operatori e volontari di Caritas e di Migrantes, alle animatrici e animatori missionari, ai giovani e agli animatori di pastorale giovanile e pastorale sociale. Tutti gli incontri si terranno online e si potranno seguire sulla pagina Facebook di Caritas Diocesana Vicentina (non è necessario avere un profilo Facebook per accedervi). Le registrazioni saranno poi pubblicate sul sito di Missio Vicenza e di Caritas Diocesana Vicentina.

MARTEDÌ 12 GENNAIO 2021 | dalle 20:30 alle 22:00: “MappaMundi”: le sfide aperte!Giulio Albanese, missionario e giornalista, e Lucia Capuzzi, giornalista di AVVENIRE.

MARTEDÌ 9 FEBBRAIO 2021 | dalle 20:30 alle 22:00: Oltre la pandemia. Nella fine è l’inizio!Mauro Magatti, sociologo ed economista, e Chiara Giaccardi, docente in scienza delle comunicazioni.

MARTEDÌ 9 MARZO 2021 | dalle 20:30 alle 22:00: “Oasi di fraternità”: esperienze dal basso!Nicoletta Dentico, giornalista esperta di cooperazione internazionale.

Vi aspettiamo!

Scarica la locandina