“I distacchi della vita, il senso di impotenza e del limite”, le slide e le riflessioni emerse dall’incontro

Grazie a tutti i partecipanti all’incontro del 18 marzo intitolato “I distacchi della vita, il senso di impotenza e del limite”, promosso dal nostro servizio-segno “Lutto, solitudine ed esperienza del limite”.

Con lo psicologo psicoterapeuta Antonio Loperfido abbiamo parlato dei distacchi di cui ciascuno, nella propria vita, fa esperienza, e di come convivere con il sentimento di impotenza che ne deriva. È stata anche un’occasione di incontro e condivisione per i facilitatori dei Gruppi di Auto Mutuo Aiuto per persone in lutto, e per gli aspiranti tali, per i quali è in partenza un nuovo percorso formativo.
Nell’ottica di un’ulteriore condivisione di quanto emerso durante l’incontro, pubblichiamo alcuni documenti che possono essere fonte di riflessione, anche per chi non ha potuto partecipare.