570470507213052 Incontro con il Vescovo rivolto alle persone in lutto e ai Gruppi AMA della Diocesi di Vicenza - Caritas Vicenza

Blog

Incontro con il Vescovo rivolto alle persone in lutto e ai Gruppi AMA della Diocesi di Vicenza

Incontro con il Vescovo rivolto alle persone in lutto e ai Gruppi AMA della Diocesi di Vicenza

Anche quest’anno le persone e le famiglie che hanno vissuto un lutto recente, le persone che soffrono ancora per la morte di un loro caro anche a distanza di tempo, i facilitatori e partecipanti dei gruppi di auto mutuo aiuto presenti sul territorio diocesano e non solo e le persone sensibili a queste tematiche (a livello personale o professionale) sono invitati ad un incontro con il nostro Vescovo Beniamino Pizziol per un momento di condivisione e confronto.

L’appuntamento è sabato 29 ottobre 2022, dalle 15 alle 18.30, presso la sala Ex Palestra del Centro Diocesano “A. Onisto” (ex seminario) in Borgo S. Lucia 43 a Vicenza (entrata/parcheggio da Viale Rodolfi 14/16).

Il tema che verrà approfondito quest’anno è: “Sentirsi accolti e accompagnati nel lutto. Ripartire, riscoprendo le proprie risorse”.

Tutti nella nostra vita veniamo toccati, prima o poi, da momenti di sofferenza, facendo esperienza della fragilità umana e del limite. È bello potersi ritrovare assieme per riflettere anche su queste tematiche, che riguardano ciascuno di noi.

L’incontro è organizzato volutamente in prossimità della festa dei morti per occuparci della sofferenza dei vivi. Si potranno ascoltare testimonianze e si avrà l’opportunità di condividere liberamente le esperienze, con il desiderio di fare incontrare le varie realtà dell’auto mutuo aiuto presenti nel territorio diocesano.

Il Vescovo di Vicenza, Mons. Beniamino Pizziol, ascolterà le testimonianze ed offrirà una sua riflessione. Per chi lo desidera, sarà possibile partecipare alla Santa Messa da lui presieduta alle ore 18.00.

Leggi la convocazione dell’incontro

Scarica la locandina

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.