Incontro di formazione per insegnanti con l’Associazione 21 Luglio

L’anno scolastico 2022/2023 riparte con il primo incontro del percorso del gruppo di lavoro scuole sul tema dell’inclusione degli alunni rom, sinti e caminanti. L’evento si terrà martedì 13 settembre dalle 17 alle 19 presso il Centro Onisto (Viale Ferdinando Rodolfi, 14/16, 36100 Vicenza VI).

L’incontro sarà tenuto dall’Associazione 21 Luglio e avrà l’obiettivo di approfondire il pilastro “Istruzione” della Strategia Nazionale di uguaglianza, inclusione e partecipazione di Rom e Sinti 2021-2030 e di tradurre tali principi in azioni concrete e replicabili in ogni classe e scuola, a seconda del proprio contesto specifico di riferimento.

Si rivolge pertanto a tutti gli insegnanti di ogni ordine e grado interessati al tema.

Iscrizioni entro il 10 settembre qui o contattando la segreteria di Caritas Diocesana Vicentina: tel. 0444 304986 (dal lun. al ven. ore 9.00-13.00), segreteria@caritas.vicenza.it.