Incontro di formazione permanente: “Alla ricerca di casa”

Nuovo incontro di formazione permanente per volontari Caritas, in quest’anno in cui celebriamo il 50° anniversario di Caritas Diocesana Vicentina.

Appuntamento sabato 18 maggio, ore 9.30-11.30, presso il Centro Diocesano Onisto (via Rodolfi 14/16, Vicenza) per confrontarci sul tema dell’abitare, considerando il fatto che molti volontari, nel proprio servizio, si saranno trovati ad affrontare questo grande bisogno, che tocca moltissime persone e molti nuclei familiari e rappresenta ormai una vera e propria emergenza.

Assieme agli operatori Caritas, rifletteremo su quali siano le risposte possibili per il bisogno abitativo, quali istituzioni siano chiamate ad intervenire, quali siano le strade da intraprendere per affrontare il problema, ma anche quali risorse sarebbero attivabili sul proprio territorio.

Iscrizioni entro il 13 maggio al link www.tinyurl.com/form180524 o contattando la segreteria (tel. 0444-304986 e-mail: segreteria@caritas.vicenza.it – Orario dal lunedì al venerdì 9.00-13.00).

Leggi la convocazione