Quarta proposta di formazione permanente in ambito socio-economico

Desideriamo iniziare il nuovo anno riflettendo insieme sulla necessità di agire in maniera responsabile, come singoli cittadini e come società, con lo sguardo rivolto alle persone fragili.

Appuntamento sabato 18 gennaio dalle 14.30 alle 17.30 al teatro del Seminario Vescovile di Vicenza (entrata e parcheggio solo da Viale Rodolfi, 16 – fronte entrata pronto soccorso ospedale) con la quarta proposta di formazione permanente in ambito socio-economico, che vedrà relatori di eccezione discutere sul tema “Responsabili della Società. L’autentico sviluppo ‘deve essere integrale, volto alla promozione di ogni uomo e di tutto l’uomo’: si tratta della dott.ssa Elisa Casson, Responsabile dell’Ufficio Nuove Marginalità ed Inclusione Sociale della Regione Veneto,  del dott. Paolo Tomasin, Responsabile Area Nord Est della Banca Mondiale e della dott.ssa Silvia Cantele, docente di Economia Aziendale dell’Università degli Studi di Verona.

Dopo una panoramica sulle disuguaglianze rilevate in Italia e nel Veneto, approfondiremo il tema di come enti pubblici e privati possono agire e intessere politiche di contrasto alla povertà.

Programma:

14.30: Accoglienza, saluti e preghiera