Blog

Scarp de’ Tenis di agosto-settembre, in copertina una storia vicentina

Scarp de’ Tenis di agosto-settembre, in copertina una storia vicentina

“L’incontro con Scarp de’ Tenis mi ha aiutato a credere in me stesso”

A tutti noi sarà capitato di sentirci a terra, di avere la tentazione di mollare la presa, l’angoscia paralizzante per la complessità della situazione nostra o altrui.

A volte ad aiutarci a venirne fuori  è l’istinto di conservazione, altre l’aiuto di chi ci vuole bene, altre un’esperienza nuova, inaspettata, imprevista!

Giorgio, cui Scarp de’ Tenis dedica l’articolo di copertina del numero di Agosto-Settembre, che potete leggere a questo link o acquistando l’intero mensile su www.social-shop.it, al pezzo di 4,00 €, è ripartito da qualcosa di piccolo e semplice: diventare venditore di Scarp a Vicenza. Un numero alla volta, una persona alla volta, sul sagrato della chiese o al mercato cittadino. Uno sguardo dopo l’altro, un sorriso, una parola che col tempo diventano un saluto atteso, una frase, un “ciao, come stai?”. E poi, mentre l’esperienza alimentava goccia a goccia la preziosa piantina della “fiducia in se stessi”, cresceva anche il coraggio di condividere qualche brandello in più della propria storia, dei propri desideri… e poi il passaparola, e poi e poi… fino a una proposta di lavoro nel bassanese a tempo indeterminato, dopo un periodo di prova, a 65 anni e l’addio alla strada, alla sua brutale precarietà, alla sua ruvidezza, alla solitudine, all’angoscia paralizzante…

Trovi “Scarp de’ tenis” su www.scarpdetenis.it, fb, instagram… e alle porte della chiesa!

PS: STIAMO CERCANDO NUOVI VENDITORI SU TUTTA LA DIOCESI, se sei interessata/o o conosci qualche persona che potrebbe essere interessata, maggiorenne, con documenti in regola, contattaci:

Redazione vicentina Scarp de’ Tenis: Francesco Bari e Valentina Visentin, 349 1687226, scarp@caritas.vicenza.it, Via Pasi 8, Vicenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.