570470507213052 Scarp de' Tenis, il numero di aprile 2021 - Caritas Vicenza

Blog

Scarp de’ Tenis, il numero di aprile 2021

Scarp de’ Tenis, il numero di aprile 2021

Ragazzi “interrotti”: questo il tema della storia di copertina del numero di aprile di Scarp de’ Tenis; i nostri adolescenti segnati, in
un’età già fragile, dagli effetti devastanti della pandemia. E poi la tragedia dei migranti in Bosnia e della sofferenza per inseguire la speranza.

Il progetto sociale: cercare e sostenere i venditori di Scarp de’ Tenis significa investire in autonomia e liberare dall’assistenzialismo. L’obiettivo del giornale è far lavorare le persone senza tetto o in gravi difficoltà per non farli dipendere dalla carità. Per questo le redazioni
sparse per l’Italia s’impegnano a realizzare un prodotto di qualità, ricco di storie e d’informazioni. Il giornale costa 3,50 euro, di cui 1 euro resta netto nelle tasche del venditore che ha un regolare contratto con la coop Oltre di Milano.

Scarp de’ Tenis in Prima Pagina: in questa Settimana Santa il direttore Stefano Lampertico conduce il programma giornalistico Prima Pagina di Rai Tre : potete sentire le puntate registrate a questo link, https://www.raiplayradio.it/programmi/primapagina/.

La redazione di Vicenza, in questo tempo di Covid s’incontra ogni giovedì alle 18.00 in web mattina per discutere tematiche di attualità, impegnarsi in laboratori di lettura e scrittura, per mantenere i contatti durante l’isolamento. Se qualcuno è interessato a conoscere il nostro gruppo può contattarci via mail a scarp@caritas.vicenza.it oppure chiamando in segreteria Caritas dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 al n. 0444-304986.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *