570470507213052 Scarp de' Tenis, il numero di giugno 2021 - Caritas Vicenza

Blog

Scarp de’ Tenis, il numero di giugno 2021

Scarp de’ Tenis, il numero di giugno 2021

C’è anche una storia che arriva da Vicenza nel numero di giugno 2021 di Scarp de’ Tenis, il mensile della strada: è quella di Choice, persona senza dimora che ha vissuto la pandemia continuando a dipingere e a fare ritratti per le molte persone che ha incontrato in questi mesi.

E poi:

Nel mondo di Greta. Intervista esclusiva della Thunberg ai giornali di strada, “La crisi climatica è anche una crisi sociale che colpisce le persone più vulnerabili”.

Torino, bisogna cambiare i servizi per le persone più fragili. Nel tempo della pandemia i servizi per i più fragili hanno perso i contatti con il territorio, diventando inaccessibili proprio per chi ne aveva più bisogno.

Stati Uniti. Cresce il modello delle Tiny Houses, villaggi di micro case per i senza tetto.

IL PROGETTO SOCIALE DI SCARP DE’ TENIS.

Cercare e sostenere i venditori di Scarp de’ Tenis significa investire in autonomia e liberare dall’assistenzialismo. L’obiettivo del giornale è far lavorare le persone senza tetto o in gravi difficoltà per non farli dipendere dalla carità. Per questo le redazioni sparse per l’Italia s’impegnano a realizzare un prodotto di qualità, ricco di storie e d’informazioni. Il giornale costa 3,50 euro, di cui 1 euro resta netto nelle tasche del venditore che ha un regolare contratto con la coop Oltre di Milano.

La redazione di Vicenza. Se qualcuno fosse interessato a conoscere la redazione vicentina, può inviare una mail a scarp@caritas.vicenza.it oppure chiamare in segreteria Caritas dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 al n. 0444-304986.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *