570470507213052 Scarp de' tenis, il numero di novembre 2020 - Caritas Vicenza

Blog

Scarp de’ tenis, il numero di novembre 2020

Scarp de’ tenis, il numero di novembre 2020

Il freddo uccide solo di inverno. Non è più giustificabile lasciare le persone senza dimora per strada, nel periodo più freddo dell’anno, e in più in balia di una pandemia che non accenna a diminuire, anzi. A questo tema Scarp de’ tenis di novembre dedica il dossier di apertura.

Il progetto sociale. Cercare e sostenere i nostri venditori significa investire in autonomia e liberare dall’assistenzialismo. L’obiettivo del giornale è far lavorare le persone senza tetto o in gravi difficoltà per non farle dipendere dalla carità. Per questo le redazioni sparse per l’Italia s’impegnano a realizzare un prodotto di qualità, ricco di storie e di informazioni. Il giornale costa 3,50 euro, di cui 1 euro resta netto nelle tasche del venditore che ha un regolare contratto.

Premio al giornale. Scarp de’ Tenis è candidato all’ennesimo premio, “Non sprecare 2020” Diario di strada – “Silenzio, parla la città.”

La redazione di Vicenza sta lavorando per realizzare un nuovo reading che racconti la città dal punto di vista di chi vive in strada. In questo periodo le riunioni sono state sospese e i collaboratori della redazione si sono incontrati virtualmente con il sistema delle video conferenze. Se qualcuno è interessato a conoscere questa realtà può contattarci via mail a scarp@caritas.vicenza.it oppure chiamando in segreteria Caritas dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 al n. 0444-304986.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.