570470507213052 Proposta pastorale per la quarta Giornata Mondiale dei Poveri - Caritas Vicenza

Blog

Proposta pastorale per la quarta Giornata Mondiale dei Poveri

Proposta pastorale per la quarta Giornata Mondiale dei Poveri

Al termine del Giubileo della Misericordia, papa Francesco ha voluto offrire alla Chiesa la Giornata Mondiale dei Poveri, perché in tutto il mondo le comunità cristiane diventino sempre più e meglio segno concreto della carità di Cristo per gli ultimi e i più bisognosi. Questa giornata, infatti, apporta all’insieme delle varie giornate mondiali, un elemento di completamento squisitamente evangelico, cioè la predilezione di Gesù per i poveri. Il tema di quest’anno è “Tendi la tua mano al povero” (cfr Sir 7,32).

In preparazione e in occasione di questa quarta Giornata Mondiale dei Poveri (15 novembre), proponiamo alcuni spunti pastorali, che ciascuna Unità pastorale declinerà nelle modalità a loro più adatte.

Anche i 16 organismi che compongono la Consulta nazionale degli Organismi Socio-Assistenziali hanno condiviso la scelta di un percorso comune, per accogliere concretamente il Messaggio di Papa Francesco. Approfondisci le loro iniziative in questa pagina.

Da segnalare in particolare, sempre tra le iniziative della Consulta, la preghiera del Santo Rosario guidata da S.E. Mons. Redaelli che andrà in onda mercoledì 11 novembre 2020 alle 21.00 su TV2000.
Qui il libretto per chi volesse unirsi in preghiera.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *