570470507213052 Scarp de' Tenis, uscito il numero di dicembre - Caritas Vicenza

Blog

Scarp de’ Tenis, uscito il numero di dicembre

Scarp de’ Tenis, uscito il numero di dicembre

Pubblicato il numero di dicembre 2019 del mensile della strada Scarp de’ Tenis.

In copertina, la vita breve dei nostri vestiti: il comparto della moda è il più inquinante dopo quello petrolifero.

Si parla anche della nostra iniziativa “Parole di casa #librosospeso”, nata per donare libri alle persone aiutate
dalla Caritas Diocesana Vicentina. Scarp de’ Tenis è andato anche ad Arzignano, per raccontare la storia di Ivana e della casa da ampliare.

Il progetto sociale.

La vendita del giornale avviene in strada, davanti alle chiese, nei mercatini e in altre occasioni pubbliche, ossia ovunque la redazione trovi collaborazione e disponibilità verso il progetto. Il mensile costa 3,50 euro al venditore resta in tasca 1 euro a ogni copia. Se 100 persone acquistano il giornale, il venditore guadagnerà 100 euro. Ma soprattutto più la rete di vendita funziona più la persona ha l’opportunità di svolgere un lavoro dignitoso ed evitare di chiedere elemosine! Tanti ottimi motivi per acquistare Scarp de’ Tenis!

Diario di strada – In viaggio per cambiare vita.

Il reading della redazione vicentina ha come argomento i difficili e pericolosi viaggi dall’Africa alle coste italiane. Fuga dalle bombe, un po’ di fortuna nelle perquisizioni dei soldati libici e Choice sopravvissuto una settimana nel deserto senza acqua. E ancora, ci ricordiamo dei primi migranti africani? Conosciamo bene la difficile vita delle badanti che vengono dall’Est Europa e mantengono intere famiglie?

Laboratorio “Amico silenzio”.

La redazione vicentina sta frequentando il laboratorio ogni mercoledì mattina a Porto Burci. L’invito a partecipare è rivolto a tutti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.