A Cornedo e a Bassano nascono due nuovi gruppi di auto mutuo aiuto per persone che stanno vivendo un lutto

Si chiamano “Insieme per rinascere” e “Oltre il limite” i due nuovi gruppi di auto mutuo aiuto per persone che stanno vivendo un lutto che stanno per prendere il via rispettivamente a Cornedo Vicentino e a Bassano del Grappa.

INSIEME PER RINASCERE – CORNEDO VICENTINO

Il GAMA “Insieme per rinascere”, nato dalla collaborazione tra Caritas Diocesana Vicentina e l’Unità Pastorale Cornedo Vicentino – Cereda- Muzzolon – Spagnago con il sostegno di Fondazione Cariverona, sarà presentato lunedì 21 settembre alle 20,30 nella Sala San Giovanni (ex chiesa) in piazza Aldo Moro a Cornedo. Nel corso della presentazione, Viviana Casarotto, psicologa-psicoterapeuta coordinatrice del servizio-segno “Lutto, solitudine ed esperienza del limite” di Caritas Diocesana Vicentina, affronterà il tema “Quando la morte provoca la vita”.

L’incontro avverrà nel rispetto delle misure di sicurezza anti Covid-19. In tal senso, si avvisa che la sala può accogliere massimo 80 persone.

OLTRE IL LIMITE – BASSANO DEL GRAPPA

Il GAMA “Oltre il limite”, nato dalla collaborazione tra Caritas Diocesana Vicentina e l’Unità Pastorale “Sinistra Brenta (Parrocchie di S. Maria in Colle – S. Marco – S. Leopoldo – S. Vito) con il sostegno di Fondazione Cariverona, sarà presentato giovedì 8 ottobre alle 20,30 nella Sala Ex Asilo presso il Centro Giovanile  in via Ognissanti a Bassano del Grappa. Nel corso della presentazione, Viviana Casarotto, psicologa-psicoterapeuta coordinatrice del servizio-segno “Lutto, solitudine ed esperienza del limite” di Caritas Diocesana Vicentina, affronterà il tema “Attraversare il dolore per trasformarlo”.