Blog

Gli ospiti del “Davide e Golia” di Bassano tra i protagonisti della mostra “Art-Inclusive”

Gli ospiti del “Davide e Golia” di Bassano tra i protagonisti della mostra “Art-Inclusive”

Gli ospiti del servizio-segno Davide e Golia di Bassano del Grappa saranno tra i protagonisti, con le loro opere artistiche, della mostra “Art-Inclusive – Valorizzare l’espressione artistica delle persone con disagi mentali”, visitabile dal 3 dicembre 2022 al 7 gennaio 2024 in Villa Marini Rubelli, via Teresa Rubelli 2, a San Zenone degli Ezzelini (TV).

L’inaugurazione si terrà il 2 dicembre alle 15.30.  Dopodiché, la mostra sarà visitabile tutti i sabati dalle 15.30 alle 18.30 e tutte le domeniche dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30.

Sono previste due giornate di apertura straordinaria: il 26 dicembre e il 1° gennaio dalle 15.30 alle 18.30. Inoltre, sarà possibile visitare la mostra anche nei giorni di martedì e giovedì, previo accordo.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di San Zenone degli Ezzelini e dalla Fondazione Canova onlus. Il progetto è volto a valorizzare l’espressione artistica di persone con diversi disagi mentali. L’arte, dal riconosciuto potere terapeutico, aiuta infatti a scoprire, o riscoprire, le proprie potenzialità creative e ad affrontare le difficolta di ognuno. È, inoltre, uno strumento di comunicazione forte e universale, immediato, diretto e privo di filtri.

La mostra, dal grande valore sociale, esalta il potere di inclusione generata dall’arte in termini di relazioni e coinvolgimento attivo, offrendo ai partecipanti un modo alternativo di esprimere se stessi e stimolare la creatività, dando una visione del mondo unica attraverso la propria sensibilità. L’arte, insomma, crea benessere sociale, perché migliora la salute e fa bene alla mente e all’anima.

Scarica la locandina

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.