Incontro delle persone in lutto e dei GAMA con il vescovo, le riflessioni dei partecipanti

Sono stati 86 i partecipanti all’incontro con il vescovo Beniamo Pizziol rivolto alle persone in lutto e ai Gruppi di Auto Mutuo Aiuto della diocesi di Vicenza. Ospitato nella sala ex palestra del Centro Diocesano “A. Onisto” di Vicenza, l’incontro si è svolto nel segno della condivisione, grazie agli interventi del vescovo e del direttore di Caritas Diocesana Vicentina don Enrico Pajarin e, soprattutto, alle testimonianze dei presenti. È stata l’occasione per presentare anche le altre realtà che operano nel territorio vicentino e che fanno parte del coordinamento regionale dei gruppi di auto mutuo aiuto per persone in lutto e per ringraziare tutti i volontari facilitatori dei Gruppi di Auto Mutuo Aiuto, senza i quali questo servizio non sarebbe possibile. L’incontro si è concluso con la celebrazione eucaristica, animata dal coro delle famiglie di Ospedaletto.
A tutti i partecipanti è stata data la possibilità di esprimere i propri sentimenti, chiedendo loro:
1. Che cosa ti aiuta o ti ha aiutato nei momenti di difficoltà? Leggi le risposte
2. Che cosa ti porti a casa da  questo incontro? Leggi le risposte