Scarp de’ Tenis, il numero di novembre “spegne” la copertina

C’è anche un articolo dedicato al tema delle persone senza dimora a Vicenza nel numero di novembre 2022 di Scarp de’ Tenis, il mensile della strada che ha deciso di… “spegnere” la copertina. Un piccolo gesto di solidarietà con le associazioni del Terzo Settore e del volontariato che, senza aiuti strutturali legati al caro energia, rischiano di non poter garantire i necessari livelli di aiuto.

Scarp de’ Tenis è promosso e sostenuto dalla Caritas a Milano e in altre 15 città italiane, fra cui Vicenza. Con Caritas Diocesana Vicentina il servizio diventa un progetto di inclusione per le persone senza casa e in grave situazione di emarginazione. La vendita del giornale avviene in strada, nelle parrocchie e in tutte le occasioni che consentono di presentare il progetto a più persone contemporaneamente. La vendita è totalmente affidata alle persone senza dimora, che guadagnano 1 euro a ogni copia venduta (il giornale costa 3,50 euro) e sono regolarmente contrattualizzati, con la redazione di Milano che provvede a versare quanto stabilito a norma di legge. La redattrice di Vicenza li segue nel percorso lavorativo e nel progetto di reinserimento e inclusione.  Scarp de’ Tenis è un giornale che parla di sociale e di stili di vita attraverso le storie delle persone.

Redazione di Vicenza: Valentina Visentin – cell: 3475716706 – mail: scarp@caritas.vicenza.it – Contrà Torretti 38, Vicenza.